venerdì 22 febbraio 2008

Ciao....

Quando tutte le parole
sai che non ti servon più
quando rubi il tuo coraggio
per non startene laggiù
quando tiri in mezzo Dio,
o il destino o chissà chè
che nessuno te lo spiega
perchè sia successo a te
quando tira un pò di vento
che ci si rialza un pò
che la vita è un
pò più forte
del tuo dirle "grazie no"
quando sembra tutto fermo,
la tua ruota girerà
sopra il giorno di
dolore che uno ha

Quando indietro
non si torna,
quando l'hai capito che
che la vita non è
giusta come la vorresti te
quando farsi una ragione
vorrà dire vivere
te l'han detto tutti quanti
che per loro è facile
quando batte un pò di sole
dove ci contavi un pò
e la vita e' un pò più forte
del tuo dirle "ancora no"
quando la ferita brucia
la tua pelle si farà
sopra il giorno
di dolore che uno ha...

Chi l'avrebbe mai detto che un giorno
ascoltando per caso questa canzone avrei pensato proprio a te....

Al tuo sorriso seduto dietro alla scrivania, a quel "Buongiorno" che da solo bastava a illuminare una giornata grigia,
ai tuoi caffè e ai miei succhi di frutta, al gelato sui Lungarni,
alle "promesse fatte per non esser mantenute"
e a quelle che il destino bastardo ci ha impedito di mantenere,

al tuo "autobus" per arrivare in capo al mondo...

...e a tutta la Vita che avevi davanti...

Ciao Sam.
Penso proprio che mi mancherai.

(foto di Annalisa)

2 commenti:

Tantalo ha detto...

Questa notte ho fatto un sogno:
Ho sognato che ho camminato sulla sabbia accompagnato dal Signore e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita.
Ho guardato indietro e ho visto che ad ogni giorno della mia vita proiettato nel film apparivano orme sulla sabbia: una mia e una del Signore.
Così sono andato avanti, finchè, tutti i miei giorni si esaurirono. Allora mi fermai guardando indietro, notando che in certi posti c’era solo un’orma….
Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita: i giorni di maggiore angustia, di maggiore paura e di maggiore dolore….
Ho domandato allora: Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con Te, ma perché, mi hai lasciato solo proprio nei momenti peggiori della mia vita?
Ed il Signore mi ha risposto: Figlio mio, io ti amo e ti dissi che sarei stato con te durante tutta la camminata e che non ti avrei lasciato solo neppure per un attimo, ebbene non ti ho lasciato…..
I giorni in cui tu hai visto solo un’orma sulla sabbia, sono stati i giorni in cui io ti ho portato in braccio.

Anonimo ha detto...

Ciao Tati ho dato un'occhiata al tuo blog e..... ho visto questa foto e letto il tuo pensiero ..... e mi sono messa a piangere perchè non è giusto ....... non è giusto che la vita possa sfuggire così quando si deve ancora iniziare a viverla e poi .......non è vero quello che è scritto sullo striscione puoi ricordare quanto vuoi ... ma il ricordo ... a cosa serve? Anche se lo ricordo finchè vivo a cosa serve? Samuel non c'è più!!!!!